IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, addio alla “storica” gru di via Carloforte: sarà demolita e rimossa foto

Il ferro ricavato sarà poi venduto per andare a coprire parte delle spese dell’intervento stesso

Più informazioni su

Albenga. “La gru, ormai ferma da anni nell’area dei palazzi di via Carloforte sarà demolita e rimossa”.

A dare l’annuncio è il sindaco Giorgio Cangiano, la cui amministrazione, dopo un lungo iter, è riuscita finalmente a sbloccare le operazioni, che dovrebbero partire giovedì, salvo contrattempi. L’intervento, infatti, è stato programmato la scorsa settimana, ma il forte vento che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Riviera potrebbe far slittare il via libera di alcuni giorni per ovvie ragioni di sicurezza.

I lavori saranno eseguiti da una ditta specializzata che, attrezzata di tutto punto, si occuperà del “taglio” della gru, che sarà suddivisa in pezzi e rimossa. Il ferro ricavato sarà poi venduto per andare a coprire parte delle spese dell’intervento stesso.

Una volta avviate, le operazioni dovrebbero concludersi di tre giorni, nel corso dei quali un tratto di via Carloforte sarà interdetto al traffico veicolare e pedonale.

“Si tratta di un intervento molto atteso e richiesto a più riprese dagli abitanti della zona, – ha dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano. – La gru, ferma ormai da una decina di anni, può rappresentare una fonte di pericolo, soprattutto in caso di maltempo e forte vento, ma non solo. Tanti sono i volatili, soprattutto i gabbiani, che la usano come punto di appoggio e che, negli anni, l’hanno imbrattata con escrementi andando a creare una situazione di degrado e scarsa igiene”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.