Spaccata

Alassio, svaligiato Cerutti: ladri sfondano la vetrina in retromarcia e fuggono coi capi firmati

Sul luogo del furto è intervenuta la polizia di stato, impegnata nelle indagini per risalire all'identità dei malviventi.

Cerruti Alassio furto
Foto d'archivio

Alassio. Sfondano la vetrina di un negozio in retromarcia con l’auto e fanno incetta di capi firmati per poi darsi alla fuga. È questo quanto accaduto questa notte, in pieno centro Alassio. Vittima del furto il negozio Cerutti, situato all’angolo tra via XX Settembre e e via Torino, nel budello.

I malviventi erano in tre e hanno agito una manciata di minuti dopo le 4. A volto coperto e muniti di guanti per non lasciare impronte, si sono recati direttamente nel budello a bordo di un’auto, una Alfa Giulietta di colore bordeaux scuro, che poi si è scoperto essere stata a sua volta rubata nei giorni scorsi nel torinese.

In retromarcia hanno sfondato una delle vetrine laterali del negozio, lato via Torino, di cui sono riusciti a rompere la parte inferiore. Mentre un membro del trio l’ha tenuta sollevata, gli altri due si sono introdotti all’interno e hanno fatto razzia di capi d’abbigliamento firmati.

Il tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti e, una volta risaliti a bordo dell’auto, i tre si sono dati alla fuga a tutta velocità.

I titolari sono tutt’ora impegnati nella conta dei danni, che dovrebbero ammontare a diverse miglia di euro (i ladri si sono concentrati soprattutto sui capi invernali e sulle giacche della marca Colmar, del valore di circa 300-400 euro l’una).

Sul posto è intervenuta la polizia di stato che, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza della zona, ha avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.