IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, prosegue l’opera di prevenzione avviata dall’amministrazione: in corso pulizia e messa in sicurezza dei rii foto

L'assessore Vinai: “Operazione capillare su tre rii e più di trecento tra tombini e caditoie”

Alassio. Interventi di pulizia su tre rii e più di trecento tra tombini e caditoie: prosegue l’opera di prevenzione a cura dell’amministrazione comunale.
A darne l’annuncio è Angelo Vinai, assessore all’Ambiente : “È stata portata avanti un’operazione capillare di pulizia, sistemazione e controllo sul territorio comunale”, afferma. “Nel dettaglio, gli interventi sono stati effettuati alla foce del Rio Palmero, nel Rio San Giuliano e nel Rio Castello. Inoltre, sono stati controllati e puliti oltre trecento, tra tombini, griglie e caditoie”.
“È importante mantenere alta l’attenzione e continuare con questo genere di lavori, al fine di fare opera di prevenzione ed evitare disagi e rischi dovuti al maltempo e alle forti precipitazioni. Come sempre, chiediamo la massima collaborazione da parte della cittadinanza, affinché vengano segnalate eventuali griglie intasate o che necessitano interventi, così da poter effettuare un monitoraggio ancora più attento”, ha concluso Vinai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.