IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la lista civica Alassio X Noi sulla passeggiata Ciccione: “È un deserto da anni”

Il leader del nuovo gruppo Aldo De Michelis: "Abbiamo in squadra una persona competente che, in poche ore, ha risolto il problema"

Alassio. “Quanti anni sono che la passeggiata Ciccione è un deserto? Parecchi. Tra piante avvelenate, infiltrazioni e cooperative lontane anni luce dalle competenze, l’ingresso della città è da molto tempo un ‘pianto'”.

L’attacco porta la firma del candidato sindaco di Alassio X Noi Aldo De Michelis, che ha puntato il dito sulla situazione della passeggiata Ciccione, dove negli anni, per svariati motivi, la vegetazione nelle aiuole è stata spesso “assente”.

E dalla nuova lista civica sembrano avere già le idee chiare su come porre rimedio al problema.

“Noi, – ha proseguito De Michelis, – abbiamo in squadra una persona competente che, in poche ore, ha risolto il problema. Bisogna utilizzare piante perenni a foglia sempreverde, resistenti alle malattie e non bisognose di manutenzione. No diserbo. Non bisognose di terreno fertile. Zero manutenzione. Bagnatura una volta a settimana”.

“Queste piante forniscono una fioritura alternata in modo da avere fioriture armoniose e colorate. Solo una zona è prevista con stagionali, per dare ai turisti un’idea di estate Le soluzioni esistono. Basta crederci e volerle”, ha concluso il leader di Alassio X Noi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.