IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio 2018, Giovanni Parascosso guiderà una lista civica?

L’avvocato alassino (in veste di candidato sindaco?) e Gian Luigi Canavese potrebbero correre insieme a Casella alle amministrative 2018

Più informazioni su

Alassio. Nella città del Muretto il tempo passa, il conto alla rovescia in vista delle amministrative 2018 è già partito da tempo e, giorno dopo giorno, si infiamma la corsa politica, alimentata da voci e indiscrezioni.

Le liste civiche che si presenteranno alle prossime elezioni, per il momento, dovrebbero essere almeno quattro. Mentre la nuova lista civica Alassio X Noi, con candidato sindaco Aldo De Michelis, è stata l’unica ad uscire ufficialmente allo scoperto, nel centro destra prosegue il testa a testa Melgrati Canepa e i rumors parlano sempre più con insistenza di una Loretta Zavaroni principale indiziata come candidato sindaco con un’altra lista civica (con l’appoggio del Pd?).

Le nuove indiscrezioni raccolte da Ivg.it, però, sono relative alla lista civica a cui sta lavorando, ormai da tempo, Jan Casella.

Lo stesso Casella, in tempi non sospetti, ha annunciato la sua decisione di non volersi candidare a sindaco, ma anche la volontà di “creare una lista civica che abbia al suo interno anche altri gruppi e esperienze civiche, ma senza ‘agganci’ con il mondo della politica”.

Il nome più gettonato per il ruolo di candidato sindaco pare essere quello dell’avvocato alassino Giovani Parascosso e in lista dovrebbe comparire anche Gian Luigi Canavese, già in passato impegnato in politica e attualmente gestore del blog Alassio 2011, che avrebbe già manifestato a Casella la sua disponibilità.

Voci che, però, almeno per ora, non hanno trovato riscontri ufficiali. Casella, infatti, ha preferito non sbilanciarsi, limitandosi ad affermare: “Non ho ulteriori dichiarazioni da rilasciare. Posso solo dire che sto lavorando e parlando con tantissimi alassini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.