La novità

Ad Albenga il Natale arriva prima: anticipata a domani l’accensione delle luminarie natalizie

Il grande albero di Natale in piazza San Michele, invece, sarà acceso l’8 dicembre, nell’ambito della tradizionale festa cittadina

luminarie albenga
Foto d'archivio

Albenga. Più luminarie natalizie, finanziate dal Comune, e accensione anticipata. È questa la novità annunciata dall’amministrazione comunale che, per venire incontro alle esigenze di commercianti, cittadini e turisti, ha deciso di implementare il numero delle luminarie natalizie sparse in città e di anticiparne l’accensione a domani.

“Le luminarie, al contrario degli altri anni, saranno accese a partire dal primo dicembre e lo resteranno fino alla fine delle festività, – ha spiegato il vicesindaco Riccardo Tomatis. – La scelta è frutto della volontà dell’amministrazione di rendere ancor più attraente Albenga nel mese di dicembre, tendendo una mano ai negozianti che, in questo modo, potranno avere ancor più visibilità”.

Le luminarie sono state installate nelle principali piazze e arterie stradali cittadine (centro storico, viale Martiri e viale Italia, via Piave, viale Pontelungo, via Dalmazia, via dei Mille, etc.) e quest’anno si è deciso di puntare su nuove installazioni, corredate rigorosamente da luci a led.

“Ci saranno luci bianche e gialle ma anche di colori variopinti. La scelta di puntare sulle luci a led, che garantiscono un risparmio di costi, ci ha permesso di anticiparne l’accensione riducendo allo stesso tempo l’inquinamento”, ha concluso Tomatis.

L’accensione del grande albero di Natale in piazza San Michele, invece, avverrà come di consueto l’8 dicembre, nell’ambito della tradizionale festa cittadina.

leggi anche
viale pontelungo luminarie
Distinzioni
Albenga, Perrone accusa: “In viale Pontelungo luminarie ‘razziste’, solo dal lato dei negozi stranieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.