Spettacolo educativo

Ad Alassio arriva Circusbandando: filastrocche e clowneria per insegnare l’educazione stradale

Lunedì 6 e martedì 7 novembre al Palazzetto dello Sport

Alassio. La divertente educazione stradale di Circusbandando torna ad Alassio, al Palazzetto dello Sport, dove all’interno dell’iniziativa “Sulla giusta strada” a cura della polizia municipale e delle altre Forze dell’Ordine della zona, presenta sia lunedì 6 che martedì 7 sempre alle 10.15 complessivamente a più di 700 bambini della scuola primaria e dell’infanzia lo spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” – Educazione stradale per non farsi e non fare del male, viaggiando con gusto al ritmo più giusto.

Paco Paquito e Celestina (il duo di Circusbandando, nella vita Pasquale Vaira e Giulia Villa, marito e moglie), affronta l’argomento dimostrando una grande capacità di attirare l’attenzione dei bambini, dall’inizio alla fine della rappresentazione. Il lavoro infatti, allestito nel tipico stile di Circusbandando, è pieno di filastrocche, canzoni, clowneria, intenso coinvolgimento e grande divertimento.

L’argomento viene affrontato in modo scanzonato eppur alquanto istruttivo. In un tourbillon di situazioni esilaranti, si parla di macchine, moto, biciclette, caschi, cinture, segnali stradali, semafori, ruote di varia natura e dimensioni, indicazioni e proibizioni, meccaniche filastrocche, tute ad alta visibilità e battute di gran comicità. Insomma dall’invenzione della ruota ai nostri giorni tutto viene clownescamente passato al setaccio perché con allegria si possa vivere evitando di incontrare o, peggio, di provocare, incidenti stradali.

E così i bambini diventano veri e propri ambasciatori presso i loro genitori perche’ le norme della Strada siano sempre più conosciute e rispettate, perchè la strada sia sempre più la casa di tutti, sicura, tranquilla e piacevole da utilizzare. L’intera vita collettiva ne guadagnerebbe ed aumenterebbe senz’altro la serenità generale.

Lo spettacolo prodotto nel 2005 ha ormai raggiunto le 500 repliche effettuate sull’intero territorio nazionale presso teatri, scuole, palazzetti dello sport, piazze sia di piccoli centri che delle grandi città. Sempre le rappresentazioni diventano delle verie e proprie festa all’insegna del rispetto delle regole. Un modo quindi originale di coniugare l’educazione con un teatro pieno di allegria e divertimento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.