Elettronico

Velox, convenzione tra le Province di Savona e Imperia per la gestione delle multe: via alla “revisione” degli apparecchi

La Provincia pronta a "correggere" le criticità evidenziate dalla prefettura e legate a segnaletica e posizionamento

autovelox

Provincia. Quest’oggi i consigli provinciali di Savona e Imperia hanno approvato entrambi lo schema di convenzione per la gestione congiunta delle funzioni di polizia stradale legate al monitoraggio, sulle strade delle due province, dei limiti di velocità mediante l’utilizzo degli autovelox. In base a tale accordo, ora saranno le polizie delle due Province a “firmare” i verbali che verranno recapitati a casa di chi viene sorpreso a superare i limiti di velocità lungo le strade provinciali.

“La ‘firma’ dei verbali è uno degli aspetti che ci era stato contestato dalla prefettura di Savona e oggi vi abbiamo posto rimedio – spiega il vice presidente della Provincia con delega alla viabilità Luana Isella – Ratificata questa convenzione, ora potremo mettere in atto una generale ‘revisione’ degli autovelox posizionati sul nostro territorio e per i quali la stessa prefettura aveva riscontrato alcune criticità legate, ad esempio, alla segnaletica o al posizionamento”.

Ad essere sottoposti a questa iniziativa di “revisione” saranno tanto gli apparecchi già presenti lungo le provinciali quanto quelli che saranno installati in futuro: “Gli uffici stanno stilando l’elenco degli apparecchi. Contiamo di portare a termine la parte ‘su strada’ per i primi giorni di dicembre”.

Già dalla prossima settimana, però, inizierà un’intensa attività informativa: “Già nei prossimi giorni avvieremo i contatti con i sindaci dei territori sui quali sono presenti i velox. In seguito inizieremo una campagna di informazione nei confronti di tutti i cittadini, i comitati e gli organi di stampa per comunicare nella maniera più chiara possibile e con largo anticipo il posizionamento dei velox, i limiti di velocità e il periodo in cui entreranno in funzione. Gli apparecchi non saranno posizionati né attivati ‘a tradimento’ ma ci sarà massima trasparenza e condivisione con i cittadini”.

leggi anche
Autovelox Sp6 per Rank6
Rallentare
Il rumor sui social: “Hanno riattivato gli autovelox di Albenga e Villanova”. Ma la Provincia smentisce
Autovelox Albenga Sp6
Ci siamo
Velox, ora è ufficiale: multe annullate. Sul sito della Provincia il modulo per chiedere il rimborso
velox provincia
Viabilità provinciale
Provincia, da metà dicembre attivi i nuovi autovelox: ecco dove saranno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.