Analisi

A Varazze la conferenza sul “Gioco d’azzardo: una sfida complessa”

L'evento è organizzato dall'associazione culturale “La Sentinella”, pioniere nella lotta contro il gioco d'azzardo illegale in Italia

gioco d'azzardo casino casinò

Varazze. Si intitola “Gioco d’azzardo: una sfida complessa” la conferenza che si terrà sabato 21 ottobre alle 21 nella sala comunale “Fratelli Stellati” di via Nocelli a Varazze. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “La Sentinella”, pioniere nella lotta contro il gioco d’azzardo illegale in Italia.

I relatori saranno due tra gli esperti di primo piano del settore, il presidente de “La Sentinella” Luigi Nevola e il direttore dell’istituto economico “Milton Friedman” professor Andrea Maria Villotti.

Affronteranno insieme agli ospiti i principali tempi che interessano la complessa questione del gioco d’azzardo in Italia: la sfida del gioco d’azzardo patologico, specularmente del proibizionismo dilagante, delle riforme in corso a livello nazionale e regionale, si parlerà inoltre del modello ligure, nonché andranno a fondo sul tema dei regolamenti comunali contro il gioco promossi in Liguria e in fase di approvazione anche a Varazze.

L’associazione “La Sentinella” invita in particolare “gli amministratori locali, a partire dal sindaco di Varazze, assessori e consiglieri comunali, i media locali, gli esercenti e la cittadinanza tutta a partecipare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.