IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze una conferenza dedicata al “Gioco d’azzardo”

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "La Sentinella"

Più informazioni su

Varazze. “Gioco d’azzardo: una sfida complessa”. E’ il titolo della conferenza organizzata per il 21 ottobre a Varazze dall’associazione culturale “La Sentinella”, pioniere nella lotta contro il gioco d’azzardo illegale in Italia. L’evento è fissato per le 15 nella sala comunale “Fratelli Stellati”, in Via Nocelli.

I relatori saranno due tra gli esperti di primo piano del settore, il presidente de La Sentinella, il dottor Luigi Nevola e il direttore dell’Istituto economico Milton Friedman, Prof. Andrea Maria Villotti. Affronteranno insieme agli ospiti i principali temi che interessano la complessa questione del gioco d’azzardo in Italia: la sfida del gioco d’azzardo patologico, specularmente del proibizionismo dilagante, delle riforme in corso a livello nazionale e regionale, si parlerà inoltre del modello ligure, nonché andranno a fondo sul tema dei regolamenti comunali contro il gioco promossi in Liguria e in fase di approvazione anche a Varazze.

L’Associazione La Sentinella invita in particolare gli amministratori locali, a partire dal sindaco di Varazze, assessori e consiglieri comunali, i media locali, gli esercenti e la cittadinanza tutta a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.