Training

Vado Ligure, i vigili del fuoco sulla ciminiera di Tirreno Power

Per un addestramento degli uomini del reparto speleo alpino fluviale (Saf) specializzato in interventi in situazioni estreme

Corteo Tirreno Power

Vado Ligure. Sulla ciminiera in via di demolizione di Tirreno Power sono in corso esercitazioni formative dei vigili del fuoco di Savona, in particolare degli uomini del reparto speleo alpino fluviale (Saf) specializzato in interventi in situazioni estreme. Si tratta di un addestramento specifico “in quota” a partire da un’altezza di 120 metri.

Il sito è stato individuato dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Savona con lo scopo di simulare una manovra di soccorso in un contesto industriale realistico; la ciminiera con i suoi ponteggi predisposti per la demolizione è uno scenario operativo di particolare interesse, un’opportunità per acquisire maggior conoscenza delle infrastrutture del territorio in condizioni particolarmente impegnative.

L’attività formativa coinvolge circa 30 vigili del fuoco e oltre alla giornata odierna verrà ripetuta nei prossimi giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.