Basket

Under 18 Eccellenza, Vado: vittoria allo scadere al Biella Forum

Quinto successo in sei partite per i biancorossi

UNDER 18 ECCELLENZA
Foto d'archivio

Vado Ligure. Partita al cardiopalma per la Pallacanestro Vado nel campionato Under 18 Eccellenza: nella difficile trasferta biellese, i biancorossi riescono a tornare a casa con il referto rosa.

Nel primo tempo i liguri riescono a prendere il comando dell’incontro mettendo grande energia sul campo da gioco. Buona la capacità della squadra di Costa di prendere vantaggio vicino a canestro dove i lunghi della squadra avversaria fanno fatica a contenere i biancorossi. Si va negli spogliatoi all’intervallo sul più 7 per i vadesi.

Al rientro in campo la squadra di casa, guidata da Bertetti, cambia totalmente atteggiamento e, complice un calo della squadra ospite, si porta fino al più 11. Nell’ultimo quarto è molto buona la reazione dei liguri che spinti da sei triple della coppia Brignolo-Jancic tornano a farsi sotto.

Sul più 3, a 20 secondi dalla fine, succede di tutto. Canestro da tre punti di Bertetti per il pareggio. Time-out per gli ospiti: la rimessa disegnata dallo staff permette a Jancic di prendere un buon tiro che però va corto. Complice la distrazione della difesa biellese, a rimbalzo Valsetti si trova da solo e appoggia comodamente per il più 2 finale.

Buona la prestazione dei vadesi che riescono a mettere in campo aggressività e qualità. Prossimo appuntamento giovedì 2 novembre alle ore 19,45 al Geodetico contro l’imbattuta Casale.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 6ª giornata:
Banca Sella Pallacanestro Biella – Azimut Pallacanestro Vado 86-88
Pallacanestro Biella: Artuso 6, Raise 2, Squizzato Ne, Zimonjc, Chiantaretto ne, Bertetti 28, Zini 15, Rajacic 15, Blair 5, Bianco, Bassi 11.
Pallacanestro Vado: Jancic 26, Valsetti 6, Cito, Pesce 4, Marino ne, Lo Piccolo 6, Pintus 6, Grignolo 17, Anaekwe ne, Tsetserukou 23.
Arbitri: Notari e Akli (Aosta).

Classifica: Casale 12; Moncalieri, Pallacanestro Vado 10; Biella, Borgomanero 8; Auxilium Torino, Crocetta Torino 6; Derthona, Oleggio 4; Collegno, Asti 2; Pegli 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.