Volley femminile

Ufficiale l’accordo tra la Gabbiano Andora e le campionesse d’Italia

Il team di Andora ha firmato un accordo di collaborazione con la Igor volley di Novara: al centro una visione comune dello sport come educazione

gabbiano andora

Andora. Ufficializzato l’accordo fra la Gabbiano Sport Andora e l’Igor Volley Novara, campione d’Italia A1 femminile. La società ligure entra così a far parte del progetto Volley sinergy che permetterà alle proprie atlete e ai tecnici di confrontarsi con una realtà sportiva importante, di utilizzare il marchio della squadra e, in futuro, dopo un eventuale salto in categoria B, di attuare anche scambi di atleti.

Un passo importante per la società andorese, da anni impegnata sul territorio locale e che, per la prossima stagione, ha deciso di incrementare l’impegno verso le nuove generazioni, siglando la sinergia con il direttore sportivo Alessandro Sandretti.

L’accordo è stato ufficializzato dalla società Igor Volley, dopo un incontro fra i dirigenti, avvenuto a Novara e a cui hanno partecipato Fabio Goli, presidente Gabbiano sport, Marco Cortese, vice-presidente Gabbiano sport, Massimo Boglioli, dirigente Gabbiano sport, accompagnati dal Sindaco di Andora, Mauro Demichelis che ha presentato i progetti di Andora Comune Europeo dello Sport 2018, alla presenza di Alfonso Siani, Assessore allo Sport del Comune di Cameri, di Fabio Leonardi AD della Igor Gorgonzola e del dottor Manuele Crupi, legal & marketing manager della squadra.

“Abbiamo stretto una sinergia di intenti con una squadra che certamente potrà offrire molto alla formazione dei nostri tecnici e delle nostre atlete – spiega il presidente Fabio Goli – L’Igor Volley Novara offre la sua collaborazione gratuitamente: è un’unione fra società che condividono gli stessi valori in cui la pratica sportiva è vista come un momento formativo dei giovani, al di là dei risultati di classifica, che nel caso della Igor Volley Novara, sono eccellenti. Con l’accordo, le nostre ragazze e i nostri tecnici potranno confrontarsi con realtà più professionali per migliorare a livello tecnico come umano e sportivo. Avremo a disposizione esperti di livello nazionale anche per la valutazione delle atlete.”

La squadra di Novara nasce da un progetto etico forte, grazie a suor Giovanna Saporiti, in comunità dall’età di 20 anni, e a Marilena Bertini, prima istruttrice di educazione fisica e poi suora all’età di 36 anni, che decisero di creare un centro di aggregazione per giovani, cominciando una stupenda avventura sportiva che ha portato la prima squadra fino alla serie A1.

“Ho scoperto una realtà sportiva eccezionale che molto può insegnare sulla sinergia fra territorio, amministrazioni comunali e realtà economiche locali – ha dichiarato Mauro Demichelis, Sindaco di Andora – La Igor Volley Novara, sostiene quei valori che sono alla base della nostra proclamazione a “Comune Europeo dello Sport 2018”, ovvero l’importanza del lavoro delle Associazioni locali che, come il Gabbiano Volley, sostengono lo sport come momento di formazione dei giovani e di coesione della comunità. Un progetto etico e formativo che, anche grazie ad un imprenditore illuminato, come l’AD Fabio Leonardi della Igor Gorgonzola, ha raggiunto livelli eccezionali come la conquista del Campionato 2016/2017 A1 femminile.”

L’importante sinergia arriva dopo anni di impegno della Gabbiano Volley che, di promozione in promozione, nelle ultime stagioni ha riportato la pallavolo al centro dello sport andorese.

“Ad Andora, nel corso degli anni, si stava perdendo l’amore verso la pallavolo e noi ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa – dice Fabio Goli – Ci siamo impegnati tanto, sono aumentati i numeri dei nostri tesserati e, di promozione in promozione, abbiamo raggiunto sul campo la serie C e la prima divisione. La nomina di Andora come “Comune Europeo dello Sport 2018” ci ha spinto verso un’ulteriore crescita: ringraziamo l’Amministrazione Demichelis e quella del Comune di Cameri, che attraverso l’assessore allo Sport Alfonso Siani, ci ha fatto conoscere il progetto Volley Sinergy.

Ecco la storia delle formazioni Gabbiano Volley, in vista della stagione 2017/2018:

Prima squadra:
Stagione.2017/18 serie C
Stagione 2016/17 serie D
Stagione 2015/16 Prima divisione;

Seconda squadra:
Stagione 2017/18 Prima divisione.
Stagione 2016/17 seconda divisione
Stagione 2015/16 terza divisione.

Quest’anno le categorie giovanili prenderanno parte ai campionati under 16, under 14, under 13 e under 12.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.