Folle!

Turista investita e uccisa a Loano, il motociclista sfrecciava sull’Aurelia a 100 km/h fotogallery video

Secondo l'autopsia la donna è morta sul colpo per i traumi del violentissimo impatto: ecco l'indagine della polizia municipale

incidente loano ambulanza

Loano. Sfrecciava ad almeno 100 km/h il motociclista, Luca Fiori, 35 anni, che ieri mattina alle 7 e 30 ha travolto e ucciso sull’Aurelia a Loano una turista tedesca che stava attraversando la strada all’altezza di viale della Rimembranza. E’ quanto ricostruito dall’indagine condotta dalla polizia municipale di Loano che ha vagliato minuziosamente le immagini delle telecamere presenti sul tratto di Aurelia, ricostruendo i momenti subito prima e dopo il fatale investimento che ha scaraventato la donna a parecchi metri di distanza.

La donna era in vacanza a Loano insieme al compagno e alla figlia di 11 anni, ed era arrivata da poco al residence Riviera Palace. Secondo quanto stabilito dall’autopsia, disposta dal pm della Procura savonese Cristiana Buttiglione, la 52enne è morto sul colpo a seguito dell’impatto violentissimo, con la moto, una Ducati Hypermotard, che l’ha centrata in pieno. Dall’esame autoptico effettuato questa mattina sono stati riscontri i molteplici e fatali traumi riportati dalla donna.

Inoltre, uomo a bordo di uno scooter, testimone chiave dell’indagine, è stato superato poco prima dal motociclista che aveva compiuto un sorpasso a tutta velocità, diretto sull’Aurelia verso Borghetto. Una versione che sarebbe stata confermata anche da altri testimoni, che questa mattina sono stati sentiti presso il comando della polizia municipale loanese. Resta solo da periziare l’esatta velocità alla quale andava il centauro, ma secondo quanto appreso non era inferiore ai 100 km/h.

Dai rilievi effettuati, dall’analisi delle immagini delle telecamere e dalle testimonianze fornite sul drammatico investimento mortale, la dinamica pare sia stata ormai accertata: il 35enne, residente a Borghetto, stava andando a folle velocità sulla via Aurelia, senza accorgersi che la turista tedesca stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, centrandola in pieno con la sua moto.

Luca Fiori, risultato negativo ai test su alcol e droghe, è stato operato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per la frattura dell’omero, con una prognosi di 30 giorni. E’ indagato per il reato di omicidio stradale e, stando a quanto trapelato, dagli accertamenti investigativi era già conosciuto per la sua a “guida sportiva”: a suo carico, infatti, erano state rilevate alcune sanzioni proprio per eccesso di velocità.

leggi anche
Loano, donna investita e uccisa sull'Aurelia
Tragedia
Turista investita e uccisa a Loano: motociclista indagato per omicidio stradale, la municipale cerca testimoni
incidente loano ambulanza
Investita
Loano, tragedia sull’Aurelia: muore una donna, grave il motociclista che l’ha investita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.