IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, oltre 400 buyers allo stand di Regione Liguria al Ttg di Rimini. Berrino: “Grande successo”

"Per la prossima edizione auspichiamo l'adesione al nostro stand di tutti gli operatori interessati, superando i companilismi"

Regione. Sono 410 i buyers che hanno incontrato i 17 operatori liguri (tour operator, strutture ricettive, società di trasporti marittimi, cooperative servizi turistici) nello stand “Liguria”, da 144 metri quadri, realizzato dalla Regione e Agenzia In Liguria al Ttg di Rimini.

Gli operatori presenti al Ttg di Rimini nello stand “Liguria” sono: Ac Hotels By Marriott, Agenzia Viaggi Turismo Sostenibile Cinque Terre, Ai Pozzi Village di Loano in provincia di Savona, Beautifuliguria delle Cinque Terre, Brugnato 5 Terre Outlet Village, Comune di Genova, Consorzio Portofino Coast, Consorzio Servizio Marittimo Del Tigullio, C-Way Incoming Liguria (il tour operator di Costa Enduteiment), Golfo Dei Poeti Relais & Spa, Golfo Paradiso, Grand Hotel Arenzano e Hotel Punta San Martino di Arenzano, Gruppo Cozzi Parodi di Santo Stefano al mare, Ligurian Gardens, Loano 2 Village, Nyala Suite Hotel di Sanremo, Riviera Hospitality.

“Gli operatori presenti nello stand Liguria – commenta l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – provengono da tutte le province: la loro presenza ha consentito di promuovere il brand Liguria in modo coordinato e rappresentativo di tutto il territorio, dimostrando la volontà di fare sistema, ingrediente fondamentale per fare il salto di qualità a livello internazionale. Dopo il successo di quest’anno, auspico che per la prossima edizione di Ttg allo stand della Liguria siano presenti tutti gli operatori turistici interessati alle occasioni di business di Ttg, superando campanilismi, nell’ottica di fare squadra per il nostro territorio”.

Durante Ttg, che si chiuderà domani, è stato oggi presentato alla stampa il progetto di eccellenza “Residenze reali, ville, castelli e giardini storici”, a cui la Liguria partecipa insieme ad altre 6 regioni. “Il progetto – ha spiegato l’assessore Berrino oggi in conferenza stampa – rientra tra quelli approvati dal Mibact per promuovere filoni turistici di eccellenza con l’obiettivo della destagionalizzazione, come percorsi del gusto, outdoor, messa a sistema di ville e giardini, residenze storiche, turismo sostenibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.