Ottobre

Torna l’appuntamento con la campagna “Nastro Rosa” della Lilt

Iniziative a Savona e in tante altre località della provincia

Nastro Rosa Lilt

Savona. Ad ottobre torna l’appuntamento con la Campagna Nastro Rosa della Lilt, evento internazionale il cui obiettivo è quello di coinvolgere e responsabilizzare un numero sempre crescente di donne sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce dei tumori della mammella e dei controlli diagnostici da effettuare in relazione all’età e ai fattori di rischio.

Per tutto il mese verranno incrementate le visite senologiche gratuite presso l’ambulatorio della Lilt in via Montenotte a Savona (previa prenotazione telefonica al numero 019.812962 dalle 9 alle 12).

“Come già l’anno scorso – spiega il presidente di Lilt Wally De Pirro – anche quest’anno si è rinnovata la fattiva e preziosa collaborazione con il centro polifunzionale ‘Le Officine’ che per tutti i sabati di ottobre ha messo a disposizione della Lilt un gazebo (sul terrazzo al primo piano) e delle hostess che insieme alle volontarie distribuiranno materiale informativo e pubblicazioni. La novità di quest’anno è la possibilità di prenotare presso il gazebo la visita specialistica gratuita per il controllo oncologico del seno, della pelle, del colon-retto, versando solo 15 euro di associazione. La tessera sarà valida per tutto l’anno 2018. Inoltre per questa occasione verrà dato in omaggio il nuovo shopper de ‘Le Officine’”.

Ma le iniziative riguarderanno tanti altri comuni del savonese: “Per tutto il mese di ottobre la facciata del municipio di Savona sarà illuminata di rosa per evidenziare anche attraverso il messaggio luminoso lo svolgersi di questa campagna. Il Comune di Albenga ha aderito al nostro invito e illuminerà la facciata del comune di piazza San Michele. Anche la Casa dei Nonni di Carcare dove ha sede l’ambulatorio Lilt della Val Bormida verrà illuminata di rosa. Ai Comuni che hanno aderito alla nostra richiesta ‘luminosa’ va il nostro più sincero grazie per l’attenzione e la collaborazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.