Triathlon

Torino imperat: il Triathlon sprint di Savona ai torinesi Tunesi e Pasqualini

Il triathlon sprint nel cuore della città della Torretta è alla seconda edizione: vincitori due atleti della Torino triathlon

Savona. Un successo la seconda edizione del Triathlon sprint di Savona: tra gli oltre quattrocento iscritti, a prevalere sono stati Francesca Tunesi e Bruno Pasqualini, due triathleti torinesi che si sono lasciati alle spalle i rivali nelle tre frazioni di nuoto, ciclismo e corsa.

La corsa per il podio maschile è stata emozionante e incerta fino all’ultimo passo, con ben cinque atleti nel raggio di un minuto dal vincitore. A prevalere, per merito soprattutto di una strepitosa frazione di corsa, è stato il torinese Bruno Pasqualini, della Asd Torino triathlon; alle sue spalle si sono piazzati Matteo Marchisio (Torino triathlon) e Andrea Recagno (Forhans team), divisi da soli sette secondi. Quarto posto per Norberto Oddone (Torino triathlon), giovanissimo ventiduenne, quinto per Alessandro Borgialli (Base running triathlon). Il portacolori del Savona triathlon Federico Gallo è giunto al sesto posto, primo tra i padroni di casa; alle sue spalle Matteo Pittaluga (Forhans team), quindi Marco Faggiani (Savona triathlon), Francesco Polinelli (Cusiocup) e Carlo Gattavecchia (Pool Cantù 1999).

All’undicesimo posto è giunto Antonio Serratore, seguito da Andrea Oggero (Savona triathlon), Roberto Milani (Asd Torino Triathlon), Mario Magillo e Francesco Saraceno Barbieri (Tri Genova); sedicesima piazza per Luca Mondoni (Asd CNM triathlon), Giuseppe Hernis (Autonosate), Tommaso Caraceni (propatria Milano), Dominique Bolaboto (Tri team Savigliano) ed Edoardo Sora (Autonosate), ventesimo.
Da segnalare la trentareesima piazza di Matteo Guarino, della Doria nuoto Loano, classe 2001, primo nella categoria Young. Classifica Junior, invece, a Stefano Ratto (Los Tigres), classe 1998, giunto ventottesimo.

La prova femminile è stata vinta da Francesca Tunesi (Torino triathlon), che ha anticipato di un minuto Stefania Moneta (Busto Arsizio arc) e Bianca Turbiglio (Torino triathlon), giovanissima classe 2001. Al quarto posto un’altra torinese, Camilla Zaninetti, quinta Beverly Gibson (Alba triathlon), sesta Sofia Lanteri (Ideasport); al settimo posto si è classificata Cristina Lari, del Savona triathlon, seguita da Rebecca Celiberti (Ideasport), Benedetta Pastore (Propatria Milano) e Giulia Demaria (Hydro sport).

C’è stata anche una classifica a squadre, una vera e propria staffetta: a vincerla il team “La bella e le bestie”, un team misto che ha preceduto i “Maiunagioia” e “Ariu Balbo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.