IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, riprendono le attività del circolo di lettura “Un libro per amico”

Quest'anno il ciclo di letture avrà come tema “Il paesaggio e le emozioni della vita. Dai romandi tre autori italiani un invito a capire noi stessi”

Toirano. Riprendono, in collaborazione con la biblioteca civica, le attività del circolo di lettura “Un libro per amico” di Toirano.

Il nuovo programma di letture e recensioni collettive sarà presentato all’incontro inaugurale di giovedì 19 ottobre a partire dalle 16 presso la sala di lettura della biblioteca (al primo piano di via Parodi). Per chi fosse interessato e volesse partecipare, gli incontri si terranno presso la stessa sede ogni giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Quest’anno il ciclo di letture avrà come tema “Il paesaggio e le emozioni della vita. Dai romandi tre autori italiani un invito a capire noi stessi”.

Nello specifico, verranno analizzate le tre opere. La prima è “Vento largo” di Francesco Biamonti: un omaggio al grande scrittore ligure scomparso nel 2001. Poi toccherà a “I pesci non chiudono gli occhi” di Erri De Luca, autore tra i più prolifici e amati di oggi. Chiuderà “Le otto montagne” di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.