Senza scampo

Toirano, anziana accusa malore in strada: soccorsa da una postina e dal medico del paese

Gli operatori del 118 e i volontari della croce rossa di Loano le hanno praticato la Rcp, ma senza risultato

Croce Rossa Loano

Toirano. Non sono bastati gli oltre 30 minuti di massaggio cardiaco a cui è stata sottoposta a salvare l’anziana che questo pomeriggio è stata colpita da un malore fatale in strada a Toirano.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17 di oggi, quando la 77enne B.M. di Balestrino ha accusato un improvviso attacco cardiaco mentre stava camminando lungo le strade della cittadina toiranese. Una postina di passaggio ha notato l’anziana accasciarsi a terra e così si è fermata e l’ha caricata sulla propria auto con l’intenzione di trasportarla in ospedale.

Dopo poche decine di metri, però, l’anziana è andata in arresto cardiaco. La postina, dunque, ha subito fermato la macchina e ha chiesto l’intervento di un medico che abita in zona. Il dottore ha tentato di rianimare l’anziana utilizzando il defibrillatore semiautomatico installato nella vicina palestra, ma senza fortuna.

Nel frattempo sul posto sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della croce rossa di Loano. I volontari della pubblica assistenza ed i medici di Savona Soccorso hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare per oltre mezz’ora, ma senza fortuna: l’anziana è giunta al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure priva di vita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.