IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: prima vittoria in Serie B2 per il neopromosso Toirano

Spotornese e Don Bosco Varazze in vetta alla Serie D1

Toirano. Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono giocate le partite valevoli per la 2ª giornata dei campionati a squadre maschili. Passiamo in rassegna gli incontri giocati dalle formazioni genovesi e savonesi.

In Serie A2 il Genova si gode il primato grazie alla vittoria per 4 a 1 in casa di Torre del Greco ottenuta grazie alle doppiette di Andrea Puppo e Nicholas Frigiolini; la squadra era completata da Enrico Puppo.

Per vedere risultati e classifica della Serie A2 clicca qui.

Prima vittoria in Serie B2 per il Toirano che, dopo aver ceduto di misura all’esordio alla Libertas Verres, si è riscattato battendo 5-3 il Frandent Group Cus Torino. Ancora protagonista Massimiliano Genta (nella foto), con tre partite vinte su tre; a completare il successo i punti di Valeria Zefiro e Daniele Bottaro.

Una vittoria di Nicola Castellano e una di Davide Bertazzoni non sono bastate al Genova, che ha ceduto per 2-5 alla Libertas Verres.

Per vedere risultati e classifica della Serie B2 clicca qui.

In Serie C1 grande equilibrio con ben sei squadre a quota 2 punti. Tra di esse c’è l’Athletic Club che ha sconfitto per 5-1 l’A4 Verzuolo Avis con due punti di Zoya Suprunova, due di Walter Lepra e uno di Daniele Facci.

Una tripletta di Emiliano Lagorio non è stata sufficiente al Villaggio Sport Chiavari, che si è arreso per 5-3 in casa del Gasp Moncalieri C. Ko in trasferta anche il Savona, superato 5-1 dallo Spezia; unico punto ospite ad opera di Stella Frisone.

Maratona tra Saoms Costa d’Ovada e Luigi Rum Compagnia Unica con successo per 5-4 dei piemontesi grazie al 12-10 al quinto set della sfida decisiva. Per i genovesi due partite vinte da Mauro Sanguineti e una ciascuno da Mirko Volterrani e Filippo Agosti.

Per vedere risultati e classifica della Serie C1 clicca qui.

A livello regionale, in Serie C2 il Villaggio Sport conduce appaiato al Regina Sanremo. I chiavaresi si sono imposti per 5 a 1 sui tavoli del Regina Sanremo con due punti a testa di Maurizio Mazzoni ed Andrea Arcari e uno di Nicolò Nunziata.

Secondo pareggio per la Luigi Rum Compagnia Unica: 3 a 3 in casa del Vallecrosia con un successo ciascuno per Simone Rigoli, Andrea Gamberini e Riccardo Fornaro.

Il Savona è stato battuto 4-2 alla Spezia, nonostante un’ottima partenza con i punti di Edmond Arapi e Livio Santini nelle prime due partite. Un punto di Roberto Moretti ha reso meno pesante il passivo dell’Athletic Club, battuto 5-1 a domicilio dal Regina Sanremo.

Nel girone A della Serie D1 conducono Spotornese e Don Bosco Varazze con 3 punti. I biancocelesti hanno impattato 3-3 con il Genova, con due vittorie di Armando Torregrossa e una di Matteo Marino. I salesiani hanno pareggiato 3-3 con il Savona: per i varazzini punti di Paolo Regis, Fabrizio Lattaro e Daniele Tondolo; per i biancorossi due di Mauro Andreini e uno di Elisa Marzolla.

Nel girone B solamente l’Amatori San Fruttuoso è a punteggio pieno. Ha prevalso per 4 a 2 in trasferta sullo Spezia 2 con due successi di Mauro Donato e uno di Claudio Rossini e Marco Lamuraglia.

Solitario in seconda posizione c’è il Segesta Nova, che ha pareggiato sui tavoli del Victoria. Per gli ospiti doppietta di Massimo Pibiri e singolo punto di Andrea Sparagino; per i locali due di Alessandro Biddau e uno di Matteo Turtur.

Primi 2 punti per l’Athletic Club, vittorioso 5-1 sul Villaggio Sport Chiavari. Due le partite con esito positivo per Antonio Danilo Lobianco e Andrea Norma; una per Dario Perugi tra i locali e per Stefano Giuffrè tra gli ospiti.

Due incontri e due 3-3 per la Luigi Rum Compagnia Unica “B”, che ha rimontato lo Spezia “1” con il contributo dei suoi tre pongisti: Giorgio Soriga, Guglielmo Agolino e Gaetano Schena.

In Serie D2, girone B, il Don Bosco Varazze è primo con 4 punti grazie al successo per 5 a 1 nel palasport del Toirano “A”. Per i vincitori due vinte da Giorgio Costa e Claudio Gotta, una da Ambrogio Delfino; per i locali punto in apertura di Nello Pruiti.

A quota 4 punti c’è anche il Genova “Young” grazie al 5-1 sull’Athletic Club “B” che ha realizzato l’unico punto con Stefano Beverini nella prima partita. Per i giovani genovesi due vittorie a testa di Candito Gabriele Serinelli e Giacomo Piana, una di Marco Ferrari.

Esordio vittorioso per il Toirano “B”: 5-1 al Genova con due punti di Andrea Marino, due di Andrea Abete e uno di Roberto Pesce; per gli ospiti una vinta da Clara Costadura.

Tre squadre a quota 3 punti guidano la classifica del girone C. Tra di esse Athletic Club “E” e Athletic Club “D” che hanno pareggiato nel derby: due punti di Li Yong e uno di Paolo Fanghella per i primi; due di Chan Renai e uno di Antonio Rotondi per i secondi.

In vetta anche la Luigi Rum Compagnia Unica “A” che ha pareggiato nella palestra del Genova “Topspin” con due successi di Davide Besaggio e uno di Luca Sebellin; per i padroni di casa due risultati positivi per Marco Gandolfo e uno per Stefano Ottolenghi.

Primi 2 punti per il Victoria “A”, vincitore 5 a 1 in casa dell’Athletic Club “C”: per i vincitori due punti di Alessandro Verri, due di Carlo Troiano, uno di Marco Palestra; per i locali uno di Guido Pittaluga.

Il girone D vede condurre il Villaggio Sport “Golden Boys” a 4 punti, appaiato allo Spezia “1”. I chiavaresi hanno battuto in trasferta lo Spezia “2” per 5 a 1 con doppiette di Gian Maria Lavagetto e Riccardo Mugnaini ed un punto di Mohamed Zaidi.

Primo acuto per il Villaggio “Young Boys”, capace di vincere 6 a 0 in casa del Victoria “B”: un en plein firmato Giovanna Novaresi, Alessandro Costa e Giovanni Bertora. Una doppietta di Piero Delucchi non è bastata al Segesta Nova per evitare la sconfitta, 4-2, con lo Spezia “1”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.