Furto aggravato

Svaligiano una tabaccheria di Varazze: bloccati dai carabinieri mentre tentano la fuga

Nei guai sono finiti due romeni, un terzo è scappato: avevano rubato sigarette e soldi per un valore di settemila euro

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Varazze. Avevano appena svaligiato una tabaccheria del centro di Varazze, ma il loro piano è stato rovinato dall’arrivo dei carabinieri della stazione cittadina, intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di una presenza sospetta nel negozio. Nonostante gli autori del furto, che hanno agito con il volto coperto e vestite di scuro, abbiano cercato in tutti i modi di scappare, i militari sono riusciti a bloccare due persone (una terza è invece riuscita a far perdere le tracce).

Questa notte, in manette con l’accusa di furto aggravato, sono finiti H.G.D., 25 anni, e O.M.C., di 23, entrambi romeni e con vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Secondo quanto accertato dai carabinieri, che erano impegnati nei servizi di prevenzione messi in campo proprio per contrastare i reati predatori, il trio di ladri è entrato nella rivendita di tabacchi e hanno fatto razzia di sigarette, ma anche dei soldi contenuti nelle slot machine, nei cambiamonete e nella cassa. Un bottino che, secondo le stime degli inquirenti, aveva un valore di circa settemila euro.

All’arrivo dei militari i tre uomini hanno cercato di scappare, ma dopo un lungo inseguimento a piedi i carabinieri della Stazione varazzina sono riusciti a bloccare due di loro. Tra l’altro, nella fuga, i ladri hanno anche cercato di liberarsi della refurtiva.

I militari hanno anche trovato un’auto rubata sulla quale i tre si muovevano. Nel bagagliaio gli uomini dell’Arma hanno trovato anche altra refurtiva sulla quale sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari.

H.G.D. e O.M.C. al momento si trovano nella camera di sicurezza del Comando di Savona in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato domani mattina. Nel frattempo sono in corso gli accertamenti per l’individuazione del terzo complice riuscito a scappare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.