Basket

Serie C Silver, buona la prima: Vado passa a Sarzana

I biancorossi ripetono il successo di sei giorni fa, ma questa volta è stata più difficile

PALLACANESTRO VADO
Foto d'archivio

Vado Ligure. A distanza di sei giorni dalla finalina di Supercoppa, Vado e Sarzana si ritrovano di fronte per la prima di campionato; rispetto all’altra partita, Sarzana può schierare Bencaster e Ferrari, giocatori di grande esperienza anche se ancora non al massimo della forma.

Parte forte Vado, con due triple di Gualandi e 4 punti di Cerisola, portandosi in vantaggio 17-6; ma poi si blocca in attacco e Sarzana recupera con Casini chiudendo il primo quarto sotto di 4 lunghezze.

Nel secondo parziale i vadesi si affidano spesso al tiro da tre ma con scarse percentuali e gli spezzini li raggiungono con canestri di Tesconi e ancora Casini, chiudendo in vantaggio con una grande azione su rimessa con un secondo a disposizione.

Alla ripresa del gioco le squadre si alternano al comando con vantaggi minimi, capitan Prato trascina Vado ben supportato dal 2001 Brignolo ed a rimbalzo da Ottone, ma Ferrari con due triple tiene a contatto
Sarzana.

Nell’ultima frazione ancora equilibrio, Bencaster spinge i suoi ma i liberi di Prato e due canestri di Pelegi portano avanti gli ospiti di 4 punti ad un minuto dalla fine e Sarzana non riesce più a segnare.

Domenica 15 ottobre alle ore 18,15 ci sarà l’esordio casalingo nel Pallone di Vado Ligure contro gli spezzini del Follo.

Il tabellino:
Sarzana Basket – Pallacanestro Vado 65–73
(Parziali: 13-17; 32-30; 52-53)
Sarzana Basket: Santini ne, Casini 13, Bardi 2, Bencaster 10, Sebastiani ne, Dell’Innocenti 8, Tesconi 17,
Somma 2, Pizzanelli ne, Stagnari, Ferrari 13. All. Giannetti.
Pallacanestro Vado: Jancic, Lo Piccolo 6, Gualandi 9, Pelegi 10, Pesce 2, Brignolo 6, Cerisola 9, Fazio 2, Pintus ne, Prato 20, Anaekwe ne, Ottone 9. All. Costa, ass. R. Dagliano e S. Dagliano.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Mammola (Chiavari).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.