IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B: il Liguria cede 4 a 2 all’HC Genova

I biancoblù falliscono la prima partita da 3 punti

Più informazioni su

Savona. Sono state giocate 7 partite delle 30 in programma per il girone C della Serie B, ma la lotta per qualificazione appare già ridotta a due sole formazioni, Cus Genova e HC Genova, peraltro con gli universitari nettamente favoriti.

I gialloblù, dopo la secca sconfitta rimediata per mano del team di coach Ferrero, si sono rimessi in corsa ottenendo due vittorie. Domenica 1 ottobre l’HC Genova ha battuto per 5 a 2 il Genova 1980; per gli sconfitti reti di Franza e Sabbarese.

Sette giorni dopo i gialloblù hanno avuto la meglio sul Liguria per 4-2. Per i savonesi si trattava della prima partita che contava in campionato, dopo il roboante successo sul Cus Pisa riserve che non aveva valore per la classifica. Per i biancoblù reti di Sonego e Olivieri.

Il Cus Genova ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio su un combattivo Genova Hockey 1980, che ha confermato di essere più competitivo rispetto al passato. Due le reti segnate dagli universitari che, mantenendo inviolata la propria porta, hanno centrato la seconda vittoria. La formazione allenata da Franza è riuscita a terminare il primo tempo sullo 0-0, cedendo poi alle segnature di Tollini e Gualco.

L’anticipo della 5ª giornata:
Genova Hockey 1980 – HC Genova 2-5

Le partite che hanno completato la 2ª giornata:
Cus Genova – Genova Hockey 1980 2-0
HC Genova – HC Liguria 4-2

La classifica (tra parentesi le partite giocate): Cus Genova 6 (2), HC Genova 6 (3), HC Liguria 0 (1), Genova Hockey 1980 0 (2).

Le partite del 3° turno in programma domenica 15 ottobre:
ore 9,30 Atletico Superba – HC Genova
ore 10 HC Liguria – Cus Genova
ore 13,30 Cus Pisa riserve – Genova Hockey 1980

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.