IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Borghetto Soccer, esordio con vittoria per 8 a 0 risultati

La matricola di mister Fabio Cordiale fa subito la voce grossa; pareggio tra Borghetto e Borgio Verezzi

Borghetto Santo Spirito. Esordio in campionato memorabile per il Borghetto Soccer. La neonata società ha espugnato il campo della Villanovese con il risultato di 8 a 0. I biancorossi hanno così reso amaro il ritorno a livello di prima squadra degli arancioblù davanti al proprio pubblico.

La formazione allenata da Fabio Cordiale ha segnato quattro reti per tempo. Tripletta per Marco Carparelli; doppietta per Mandraccio, singole segnature di Muscio, Raddi e De Luca. Il Borghetto Soccer si candida immediatamente tra le favorite per il salto di categoria.

Dovrà vedersela in particolare con la Baia Alassio, in questo turno ferma per riposo, e con le formazioni imperiesi. Il Riva Ligure ha ottenuto la seconda vittoria stagionale, nuovamente per 1 a 0. Questa volta ne ha fatto le spese la San Filippo Neri, piegata sul campo di Albenga da un gol di Panizzi a metà ripresa.

Secondo successo anche per il Cervo, ben più prolifico. I gialloneri hanno travolto la Virtus Sanremo per 7 a 1. Al gol iniziale di Alberti ha risposto D’Amico; poi lo stesso Alberti ha riportato in vantaggio la squadra locale che in seguito ha dilagato con la doppietta di Pippia e le reti di Combi, Cotardo su rigore e Schievenin.

Pure la Carlin’s Boys nutre ambizioni d’alta classifica. I matuziani hanno liquidato l’AC Andora per 4 a 0, con reti di Astegiano e Cuneo nel primo tempo e due segnature di Franzone nel secondo.

Un solo pareggio: all’Oliva di Borghetto tra i granata di mister Maurizio Carle e il Borgio Verezzi allenato da Michele Bortolini. I rossoblù hanno sbloccato il risultato per primi grazie ad un’autorete di Mattia Gervasoni; quest’ultimo si è poi riscattato siglando, una ventina di minuti dopo, la rete dell’1 a 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.