Nuova iniziativa

Savona, via al Laboratorio di Analisi della Comunicazione

Le attività si svolgeranno presso la sede del Cesavo

Cesavo Savona

Savona. A Savona parte l’attività promossa dall’associazione Laboratorio di Analisi della Comunicazione. “IL Lac è un’Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro, composta da un gruppo di Psicoterapeuti (Tavistock, SPI, IIPG, Indirizzo Arte-Espressivo, cognitivo-comportamentale, Sistemico-Relazionale), che hanno sentito la necessità di costruire un contenitore che offrisse delle nuove proposte d’intervento psicosociale, tanto più che la nostra socialità è fortemente caratterizzata da vere e proprie S. Psicosociali, che producono in modo esponenziale nuove domande di aiuto e nuove forme di disagio psichico, in modo particolare per le nuove generazioni” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“Il nostro sportello per il 2017/2018 propone due tipi di attività con lo scopo di intercettare un bisogno nella cittadinanza, legata alla Prevenzione di futuri Disturbi psichici, per quelle famiglie caratterizzate dal disagio giovanile, in una fascia di età compresa tra i 9 e i 12 anni: attività di tipo Seminario-Dibattito con una cadenza mensile; attività di Consultazione con una cadenza mensile; gruppo esperienziale per famiglie, insegnanti, operatori” aggiungono dal Lac.

“Il nostro intervento per la sua specifica inclinazione metodologica potrà fornire una corretta informazione e un orientamento psicologico rispetto alle problematiche emergenti, esulando da eventuali prese in carico che sono appannaggio delle Agenzie di cura già presenti sul nostro territorio. Queste attività si svolgeranno presso la sede del Cesavo e dove troverete le indicazioni della Segreteria del LAC, che per il momento è attiva solo di mercoledì dalle 10.00 alle 1200 attraverso la rete fissa, oppure inviando e-mail” conclude il dottor Armando Ciriello.

E’ necessario iscriversi, scrivendo agli indirizzi e-mail: arman1.cir1@gmail.com oppure roberta.torcianti@yahoo.it o telefonando il mercoledì alla Segreteria organizzativa dalle 10,30 alle 12,30 allo 019 77 04 244 – cellulare 334 70 68 546.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.