IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ultimi giorni per visitare la mostra “I libri ritrovati”

L'esposizione ha raggiunto quota 1300 visitatori: ultimo giorno di apertura il 26 ottobre

Savona. “Sono gli ultimi giorni di apertura della mostra ‘I libri ritrovati’: la potrete visitare ancora domani mattina (domenica 22 ottobre), mercoledì 25 ottobre alla mattina e giovedì 26, tutto il giorno”. A lanciare l’invito è la professoressa Romilda Saggini che ha curato l’esposizione che ha raggiunto un grandissimo successo con un’affluenza di pubblico da record: più di 1300 persone l’hanno visitata.

“Chi ancora non l’ha vista, può approfittare di questi ultiimi giorni e ne vale proprio la pena, data la particolarità e rarità delle opere esposte che solo durante questo evento possono essere guardate dal pubblico” aggiunge Romilda Saggini.

Tra l’altro il Soprintendente scolastico regionale ha concesso a tutte le scuole della Liguria la possibilità di accedere al credito formativo per la visita alla mostra.

Giovedì 19, alle ore 16, con ritrovo davanti al portone della Pinacoteca, sarà effettuata una visita al Museo della Cattedrale, che aprirà in via straordinaria per fare ammirare i tesori del convento di San Giacomo lì conservati. Seguirà una visita guidata dalla curatrice Romilda Saggini alla mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.