IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby, triplo confronto con l’Union Riviera Imperia risultati foto

Il minirugby sarà a Genova per il Trofeo del Miele, il più importante torneo per le squadre del Nord-Ovest

Savona. Domenica 15 ottobre il Savona si trasferirà ad Imperia per ingaggiare con l’Union Riviera la tripla sfida che vedrà in campo le squadre di Serie C1, Under 18 ed Under 14.

Al campo Pino Valle di via Strato alle ore 15,30 andrà in campo la sfida fra le formazioni di Serie C1. L’incontro sarà quanto mai interessante per verificare le reali forze delle due squadre.

Guardando la classifica dovrebbe essere in miglior forma l’Imperia; in realtà ha goduto di un turno facile con il Cogoleto, quest’anno in evidente affanno, ed ha subito una sconfitta col San Mauro.

Sempre il San Mauro è stato sconfitto in modo netto dal Cus Pavia nella prima giornata e se dovesse valere la proprietà transitiva, il Savona dovrebbe essere in miglior forma, visto che domenica ha ceduto la vittoria ai lombardi solo sul finale.

A parte queste considerazioni, l’Union Riviera è una compagine in assestamento, dopo il rientro a Monaco di Sylvain Masson, punto di forza del team, che ha portando con sé alcuni atleti imperiesi. La società ha rimediato innestando giovani atleti emersi dalla Under 18, ma l’amalgama in campo necessita di un po’ di tempo.

Il Savona, pur non avendo ancora vinto, ha mostrato nelle due giornate giocate un netto miglioramento; subito lo shock della brutta sconfitta con l’Amatori, ha rincuorato l’incontro di Pavia, dove si è vista un’altra squadra tenere il campo con piglio e determinazione.

Spesso l’incontro fra Union Riviera e Savona è stato caricato di ulteriori significati che enfatizzano il campanile. Sicuramente anche questa volta ci sarà un po’ più di agonismo fra i giocatori in campo rispetto agli altri incontri del girone quindi aspettiamo con interesse il fischio di inizio, per un incontro spettacolare e intenso.

In ambito giovanile, nel secondo incontro della giornata, alle ore 13,30, Union Riviera e Savona apriranno le competizioni del girone 3 dell’Under 18 territoriale. Sono passati solo due mesi dalle finali interregionali del Trofeo Clavarezza ed il Savona è completamente cambiato; il salto d’età ha mantenuto una base di giocatori su cui si innestano gli arrivi dall’Under 16, in lavoro di amalgama per sostituire i giocatori passati in Serie C1. Simile situazione in casa Imperia, quindi pronostico dell’incontro quanto mai aperto a tutti i risultati.

All’incontro fra le Under 14 il compito di aprire la giornata di competizioni, fischio d’inizio alle ore 12,30. In questo incontro il Savona può schierare una compagine al secondo anno in categoria, quindi rodata e confidente. L’esordio vincente di domenica scorsa con l’Amatori Genova (29-10) spinge ad un cauto ottimismo, il risultato è a portata di mano.

Domenica alle ore 9 sul campo Branega di Genova Pra’ si disputerà l’8° Trofeo del Miele dedicato agli Under 10, 8 e 6 ed organizzato dalle Province dell’Ovest. Il torneo è cresciuto negli anni diventando l’appuntamento di prestigio per i club del Nord-Ovest di inizio anno ed anche questa edizione non è da meno; parteciperanno infatti ben undici squadre e precisamente Province dell’Ovest, Amatori Genova, Cus Genova, Savona, Seregno, Cernusco, Varese, Amatori & Union Milano, Cuneo Pedona, San Mauro Torinese, Acqui Septembrium.

Nelle foto: una formazione del Savona di Serie C1; Amatori Genova e Savona Under 14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.