Prevenzione

Savona, decennale Fondazione CIMA. Il sindaco Caprioglio: “Messa in sicurezza dei territori è priorità assoluta” video

ilaria caprioglio

Savona. Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha portato questa mattina i propri saluti all’evento ospitato dalla Biblioteca del Campus Universitario in occasione del decimo compleanno di CIMA Research Foundation, dal titolo “Scienza, consapevolezza e comportamenti nella società dei rischi”.

“Auguri di buon compleanno per il decennale di CIMA. Vorrei ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale e come Sindaco”, ha affermato il Sindaco Caprioglio. “I Sindaci italiani sentono sulle loro spalle un forte peso per la responsabilità ogni qual volta l’Assessore Regionale di riferimento comunica un’allerta di colore rosso o arancione. La messa in sicurezza dei territori rappresenta un’esigenza improcrastinabile e la cultura che noi come amministratori dobbiamo diffondere attraverso i cittadini è fondamentale”, ha aggiunto.

Partecipando al progetto InterReg “Adapt”, il Comune di Savona realizzerà un intervento di permeabilizzazione della pavimentazione drenante su un bacino idraulico urbano che raccoglie le acque bianche della parte litoranea della città di Savona, presso i camminamenti dei giardini del prolungamento a mare, così da diminuire il rischio da alluvioni urbane dell’intera area. “Nella nostra città siamo riusciti ad attivarci per mettere in sicurezza un bacino idrico importante vicino al litorale. Grazie a CIMA e a tutti i partecipanti perché eventi come questo ci fanno sentire il vostro sostegno e ci fanno comprendere che noi sindaci non siamo lasciati soli”.

“Stiamo cercando di mettere come prima esigenza la messa in sicurezza dei nostri territori e ci stiamo prodigando per quanto riguarda il funzionamento dell’intera macchina amministrativa nel momento in cui l’emergenza verifica. Buon lavoro e buon compleanno a CIMA”, ha concluso il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

leggi anche
campus fondazione Cima
Prevenzione
Rischio idrogeologico e interventi urbanistici, finanziamenti per Savona e Vado
Workshop Fondazione Cima Campus Savona
Terza di tre
Al Campus di Savona l’ultima giornata del workshop per i 10 anni di Fondazione Cima
fondazione cima
Dal 10 al 12 ottobre
Al Campus di Savona un workshop per i 10 anni di Fondazione Cima
fondazione cima
Ricerca e progetti
Fondazione CIMA festeggia i suoi 10 anni con un workshop al Campus

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.