IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cacciatore ferito da un colpo di fucile a Naso di Gatto foto

A sparare è stato un compagno di caccia che lo ha colpito per errore: il ferito è stato portato in codice rosso al Santa Corona

Più informazioni su

Savona. Un cacciatore è rimasto gravemente ferito questa mattina nei boschi di Naso di Gatto nel corso di una battuta di caccia al cinghiale. Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato raggiunto da un colpo di fucile sparato da un altro cacciatore.

Per soccorrere l’uomo, che ha circa una settantina di anni, in un primo momento sono intervenute un’ambulanza della Croce Bianca e l’automedica del 118 di Savona, ma poi, vista la gravità della ferita e la zona impervia, è stato mobilitato l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” (supportato anche da una squadra da terra).

Il cacciatore, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale Santa Corona in codice rosso (la lesione riportata a causa del colpo di arma da fuoco è stata giudicata molto grave dai sanitari).

A Naso di Gatto sono intervenuti anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso, in particolare sulla dinamica del ferimento. Secondo i primi accertamenti, sarebbe pacifico che si sia trattato di un incidente: il cacciatore che ha esploso il colpo stava mirando ad un cinghiale, ma non si è accorto che dietro ci fosse il compagno e lo ha involontariamente colpito all’avambraccio.

I militari hanno già raccolto le testimonianze dei cacciatori (compreso quello che ha sparato all’amico), una squadra della zona di Ellera e Albissola, che avrebbero confermato appunto la dinamica accidentale. L’incidente si è verificato nel territorio del comune di Albisola Superiore, in località Pagliarino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.