Stamattina

Savona, assemblea di Silp Cgil: “Non è possibile avere sul campo i poliziotti più vecchi d’Europa”

Il sindacato: "Inammissibile lavorare di notte e nei festivi con compensi ridicoli"

silp cgil savona

Savona. Un appuntamento importante e molto atteso da tutti i poliziotti. Questa mattina, alle ore 12.00, presso la Questura di Savona, alla presenza del segretario nazionale Daniele Tissone, si svolgerà infatti l’assemblea in cui verranno affrontati i temi caldi del momento: il riordino ed il contratto di lavoro per il personale del comparto sicurezza.

“I poliziotti – spiega il segretario provinciale di Silp Cgil, Luigi Sanguinetti – attendono da otto anni il rinnovo del contratto, un rinnovo che restituisca dignità alle donne e agli uomini in divisa perché è inammissibile lavorare di notte e nei festivi con compensi ridicoli. Si affronteranno anche altri argomenti come le pensioni e la contrarietà all’innalzamento dell’età pensionabile per un comparto che deve essere svecchiato: non è possibile avere sul campo i poliziotti più vecchi d’Europa”.

Seguirà la discussione sui successi ottenuti nel contrastare i propositi di chiusura dei presidi di sicurezza sul territorio: “Uffici troppo importanti sui quali da tempo ci battiamo per rinforzarli, men che meno chiuderli”, conclude Sanguinetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.