IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, servizio mensa ai privati. De Vincenzi (Pd): “Segnale di smantellamento”

"Preoccupano anche le ricadute occupazionali"

Pietra Ligure. “L’affidamento del servizio mensa del Santa Corona a una ditta esterna a partire dal 2019 è un ulteriore segnale del sistematico smantellamento di un’eccellenza come quella dell’ospedale di Pietra Ligure”. Lo afferma il consigliere regionale del Pd Luigi De Vincenzi a margine della commissione sanità in Regione, con al centro il piano sanitario regionale già finito nel mirino dei consiglieri del partito Democratico.

“È chiaro che il prestigio di una struttura sanitaria non si basa esclusivamente sulla qualità della sua cucina, ma è anche vero che il pasto, per chi è ricoverato in ospedale, rappresenta un momento importante della giornata. Inoltre, al Santa Corona, questo servizio, ha sempre funzionato molto bene e a confermarlo sono proprio i pazienti. Ma invece di prenderlo come esempio di eccellenza, l’assessorato alla Salute e l’Asl 2 preferiscono smantellarlo”.

“Una scelta che ci preoccupa anche per le possibili ricadute occupazionali. E’ chiaro a tutti, ormai, che il modello Santa Corona non è nelle grazie di quest’amministrazione regionale” conclude il consigliere regionale del Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.