IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba liquore al Lidl di Ceriale e tenta la fuga: arrestato dai carabinieri

Le sue manovre sono state notate dall'addetto alla vigilanza, ma quando lo ha fermato il ladro ha tentato di divincolarsi e fuggire

Ceriale. Un uomo di 30 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri di Ceriale perchè sorpreso a rubare alcolici dal supermercato Lidl.

L’episodio si è verificato poco prima della chiusura, Il 30enne, Y.Z., di nazionalità marocchina, ha preso alcune una bottiglia ed è uscito dal negozio: il suo gesto però non è sfuggito all’uomo della vigilanza, che lo ha seguito e fermato. A quel punto però il ladro ha cercato di sfuggirgli, prima divincolandosi, quindi sferrandogli un pugno al volto.

A quel punto le commesse hanno allertato i carabinieri, mentre Y.Z. minacciava la guardia di accoltellarlo se non gli avesse permesso di allontanarsi prima dell’arrivo dei militari. Anche gli uomini del nucleo operativo radiomobile sono stati a loro volta colpiti con gomitate, calci, pugni e testate: alla fine il 30enne, che ha precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

Questa mattina il processo per direttissima, nel corso del quale il giudice ha convalidato l’arresto per rapina e resistenza ma non quello per la violenza privata. Ora l’uomo resterà in carcere in attesa della prossima udienza, tra una settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.