Rapina impropria

Ruba liquore al Lidl di Ceriale e tenta la fuga: arrestato dai carabinieri

Le sue manovre sono state notate dall'addetto alla vigilanza, ma quando lo ha fermato il ladro ha tentato di divincolarsi e fuggire

lidl ceriale

Ceriale. Un uomo di 30 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri di Ceriale perchè sorpreso a rubare alcolici dal supermercato Lidl.

L’episodio si è verificato poco prima della chiusura, Il 30enne, Y.Z., di nazionalità marocchina, ha preso alcune una bottiglia ed è uscito dal negozio: il suo gesto però non è sfuggito all’uomo della vigilanza, che lo ha seguito e fermato. A quel punto però il ladro ha cercato di sfuggirgli, prima divincolandosi, quindi sferrandogli un pugno al volto.

A quel punto le commesse hanno allertato i carabinieri, mentre Y.Z. minacciava la guardia di accoltellarlo se non gli avesse permesso di allontanarsi prima dell’arrivo dei militari. Anche gli uomini del nucleo operativo radiomobile sono stati a loro volta colpiti con gomitate, calci, pugni e testate: alla fine il 30enne, che ha precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

Questa mattina il processo per direttissima, nel corso del quale il giudice ha convalidato l’arresto per rapina e resistenza ma non quello per la violenza privata. Ora l’uomo resterà in carcere in attesa della prossima udienza, tra una settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.