IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato il fungaiolo 70enne disperso sul Faiallo

L'anziano è rimasto in contatto telefonico con i soccorritori

Più informazioni su

Urbe. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per le sorti di un fungaiolo di 70 anni disperso sul Faiallo, nel territorio comunale di Urbe. Stando a quanto riferito, l’anziano si trovava assieme ad una amico in cerca di funghi, poi i due si sono divisi in sentieri differenti: il 70enne, però, non è più riuscito a trovare la strada del ritorno e in preda al panico ha allertato i soccorsi.

L’uomo, rimanendo in costante contatto telefonico con i soccorritori, è riuscito ad indirizzarli nella zona in cui si era perso. Il pensionato era in buone condizioni di salute, ma essendo stremato dalla giornata è stato necessario trasportarlo con la barella fino al punto dove l’attendeva l’ambulanza della croce rossa. Il 70enne ha rifiutato il ricovero in ospedale.

Sul posto il personale del soccorso alpino, i vigili del fuoco e la croce rossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.