IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Stellanello: fiamme sotto controllo, inizia la bonifica

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco ed i volontari Aib

Agg. ore 11.15: È sotto controllo l’incendio (il terzo in tre giorni), che ha interessato le alture di Stellanello. Intorno alla mezzanotte e mezza le fiamme hanno ripreso vigore in località Cavalli e a Bossaneto, dove i boschi erano già bruciati ieri pomeriggio e due giorni fa.

Incendio Boschivo Notte

Immediato l’intervento dell’antincendio boschivo e della protezione civile di Andora, che ha lavorato tutta la notte in costante contatto con la centrale operativa. In mattinata, poi, intorno alle 5, si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Albenga recatisi sul posto in supporto ai colleghi.

Dopo ore di lavoro, con il supporto di un elicottero e del canadair, il rogo, che fortunatamente non sai è mai avvicinato alle abitazioni della zona, è stato domato. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica, portate avanti dal personale a terra e dai due mezzi aerei.

Stellanello. Hanno ripreso a bruciare le alture di Stellanello che negli ultimi due giorni sono stati interessati da due incendi boschivi.

Intorno alle 5 di questa mattina i vigili del fuoco di Albenga sono intervenuti in località Cavalli e a Bossaneto, dove hanno ripreso vigore i focolai d’incendio divampati rispettivamente ieri pomeriggio e due giorni fa. In zona stavano già operando i volontari dell’antincendio boschivo della protezione civile di Andora.

Poiché i fronti d’incendio sono due, gli uomini a terra hanno chiesto il supporto dell’elicottero, che dovrebbe giungere a breve. Sul luogo anche i carabinieri forestali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.