Motori

Rally: Andrea Ferrari ed Emanuele Rosso conquistano il Trofeo Twingo R1 Top

Il copilota savonese e il driver piemontese si sono assicurati il successo nella prima giornata del Due Valli

Savona. Ancora un traguardo raggiunto da Andrea Ferrari, navigatore savonese. Il copilota, al fianco del driver Emanuele Rosso, piemontese di Callianetto, si è aggiudicato il Trofeo Twingo R1 Top.

Un successo che, però, lascia spazio anche ad un po’ di rammarico. Rosso e Ferrari, protagonisti nella prima tappa di sabato, domenica non sono potuti partire a causa di problemi al differenziale. Non hanno così potuto lottare per il titolo tricolore R1.

La vittoria di Rosso e Ferrari nel Trofeo Renault Rally nell’ambito del Campionato Italiano Rally si è concretizzata nella 35ª edizione del Rally Due Valli a Verona. Il duo ligure-piemontese, in forza alla scuderia Meteco Corse, con 236 punti ha preceduto Filippo Bravi in coppia con Davide Cecchetto (North East Ideas) che con 213 punti proprio nell’ultima giornata ha relegato al terzo posto Alberto Paris e Sonia Benellini, portacolori della squadra La Superba, fermi a 211.

Emanuele Rosso e Andrea Ferrari nel 2017, prima dell’evento veronese, avevano ottenuto tre vittorie ed altri cinque piazzamenti sul podio, totalizzando 225 punti. Sabato, dopo un avvio stentato, hanno gradualmente recuperato fino ad ottenere il successo nella prima tappa chiudendo anche matematicamente il duello per il trofeo.

Gara a sé l’ha invece fatta l’equipaggio femminile composto da Gabriella Pedroni e Chiara Corso, ospiti fuori trofeo chiamate a portare al debutto la Twingo GT R1 presentata ufficialmente proprio venerdì scorso al parco assistenza del Rally Due Valli. Dopo un’uscita di strada che le ha costrette al ritiro nella prima tappa, la seconda le ha viste arrivare al traguardo con l’unico obiettivo di conoscere la vettura. La Twingo GT R1 segna la terza evoluzione della Twingo R1A e sarà la protagonista del trofeo 2018.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.