Azione!

Raffica di controlli tra Albenga e Loano, 4 arresti dei carabinieri

Arresti per droga, evasione e tentata rapina: al setaccio i giardini pubblici

arresti carabinieri albenga

Albenga/Loano. Quattro arresti, un pusher trovato con 15 dosi di cocaina e 1.000 euro in contanti: è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri nei giardini pubblici di Loano e Albenga contro lo spaccio e il crimine. Dopo l’arresto per evasione operato nella giornata di ieri ad Albenga da una pattuglia della radiomobile ingauna, venerdì sera, i militari hanno effettuato alcune perquisizioni a cittadini sospettati di essere dediti ad attività illecite connesse allo spaccio di stupefacenti nelle vicinanze di parchi e giardini pubblici nei comuni di Albenga e Loano.

In particolare, in un giardino pubblico di Loano, i carabinieri in borghese monitorando “a distanza” un cittadino marocchino di 41 anni, pregiudicato, hanno documentato un’attività di spaccio, sequestrando 4 grammi di cocaina, 1.000 euro ed un bilancino di precisione e arrestando lo spacciatore. L’acquirente, un finalese di 37 anni, è stato segnalato alla Prefettura. Il pusher nordafricano, rinchiuso nel carcere di Imperia, è stato interrogato questa mattina dal gip Fiorenza Giorgi che gli ha contestato anche una serie di ulteriori episodi di cessioni di stupefacente. L’uomo, che era tenuto d’occhio da tempo dai carabiniri, dovrà restare in carcere.

Nel corso dei controlli sono state identificate e controllate numerose persone e giovani dediti al bivacco nei parchi. Nella stessa giornata è finito in manette ad Albenga un piemontese residente nella Città delle Torri, pregiudicato di 58 anni, in quanto, sebbene fosse affidato in prova ai servizi sociali, ha continuato a violare le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e pertanto i carabinieri, su disposizione del competente Tribunale di Sorveglianza, lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Imperia dove dovrà scontare il resto della pena di due anni e quattro mesi.

Ieri, infine, un altro arresto ad Albenga, da parte dei carabinieri della stazione di Ceriale, chiamata ad intervenire al supermercato “Basko” di Albenga. A finire in manette è stato un pregiudicato marocchino di 32 anni, reo di aver asportato una bottiglia di amaro dagli scaffali ingaggiando poi una violenta colluttazione con l’addetto alla sicurezza del market, che è riuscito a trattenere il malvivente fino all’arrivo dei militari giunti poco dopo. Il nordafricano questa mattina è stato processato per direttissima per tentata rapina impropria. L’uomo, che era difeso dall’avvocato Claudia Arduino (in sostituzione del collega Paolo Gianatti), ha patteggiato otto mesi di reclusione e 150 euro di multa senza la sospensione condizionale della pena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.