Affondo

Quiliano, minoranza all’attacco: “Chiarezza sul nuovo centro cinofilo”

Il consigliere Aliprandi: "Interventi edilizi realizzati in assenza di titolo autorizzativo"

cani gruppo cinofilo

Quiliano. Il centro cinofilo/ asilo per cani a Valleggia nel mirino dell’opposizione consiliare, che torna all’attacco dell’amministrazione sui interventi edilizi realizzati in assenza di titolo autorizzativo.

“Era il 28 maggio 2017 quando, per la prima volta, su un importante social appare la notizia di un centro cinofilo/ asilo per cani a Valleggia, precisamente limitrofa alla sede dell’Istituto Comprensivo di Quiliano” ricorda il consigliere di minoranza Matteo Aliprandi.

“Niente in contrario al nascere di qualcosa di nuovo, anzi , ma incuriosisce che come consiglieri comunali non se ne sappia nulla in quanto pratica che dovrebbe essere approvata in Consiglio comunale, mentre le persone usufruiscono già nell’estate del servizio per i nostri amici a quattro zampe” aggiunge.

“A fine settembre poniamo come gruppo consiliare “Progetto Comune” al sindaco un’interrogazione a fine conoscitivo, soprattutto per poter rispondere alle domande che ci venivano poste da tempo da alcuni cittadini. Da non credere: l’amministrazione verifica, in seguito alla nostra semplice interrogazione, e scopre che si tratta di interventi edilizi realizzati in assenza di titolo autorizzativo!”.

“Veramente difficile credere che né il sindaco, né alcun amministratore, o consigliere di maggioranza, per circa cinque mesi non abbia avuto modo di passare da quelle parti e non abbia visto né giornali, né social…” conclude il consigliere Aliprandi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.