Come in tv!

Quasi 200 persone all’asta dei magazzini abbandonati: “A gennaio la prossima edizione” fotogallery

La Extra Spazio di Vado Ligure la prossima settimana metterà all'asta alcuni depositi abbandonati

asta box abbandonati

Savona. Nella sede della Extra Spazio di Vado Ligure, azienda specializzata in servizi di self storage, si sono presentate quasi 200 persone per la prima asta di box e magazzini abbandonati della Liguria.

Chi conosce e segue i canali satellitari sa perfettamente che sono queste le emozioni che provano quasi sempre i “cacciatori di box” che sono protagonisti di trasmissioni come “Affari a tutti i costi” e “Storage Wars” in cui si acquistano i box-deposito abbandonati e tutti gli oggetti (alcuni dei quali di grande valore) che essi contengono.

“Non avremmo mai pensato di vedere così tanta gente – spiegano i titolari – anzi ci siamo anche spaventati perchè da quando è uscita la notizia abbiamo ricevuto centinaia di telefonate, e questa mattina alle 8 c’erano già delle persone fuori dai cancelli”

asta box abbandonati

I box all’asta erano tre e sono stati aggiudicati dopo rilanci e controrilanci per una cifra superiore ai mille euro: “Abbiamo aperto i box anche noi per la prima volta, a dire il vero avevamo paura di trovarli vuoti o pieni di spazzatura, certamente questa non era fiction televisiva quindi non era scontato trovare materiale interessante”.

Alcuni curiosi sono arrivati anche da Genova e dal basso Piemonte: “Ho letto la notizia e assieme ad un mio amico ho deciso di partecipare, sono un collezionista e compro e vendo molti oggetti nei mercatini dell’antiquariato, ma oggi non ho fatto nessuna offerta.”

asta box abbandonati

Per la cronaca i box contenevano materiale edile ed elettrico, arredamento e vestiario.

“Non possiamo sapere quanti box metteremo all’asta, ma sicuramente ne abbiamo già un paio che sono in arretrato, quindi appuntamento a tutti a gennaio” concludono i titolari.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.