Applicazione

Primo daspo urbano ad Albenga, straniero ubriaco sanzionato e allontanato

Controlli della polizia municipale in piazza del Popolo e nel centro ingauno: in serata un altro provvedimento nei confronti di una rumena

polizia municipale albenga

Albenga. Nel tardo pomeriggio di ieri, in Piazza del Popolo ad Albenga, è stato applicato per la prima volta, dopo la modifica al regolamento comunale, il decreto Minniti, che prevede la misura del cosiddetto daspo urbano. Uno straniero ubriaco è stato colpito dalla doppia sanzione per la manifesta ubriachezza, oltre all’ordine di allontanamento dalla piazza, dove stava arrecando disturbo a cittadini e passanti.

Sono intervenute due pattuglie della polizia locale: lo straniero è stato condotto presso gli uffici del comando nell’ex tribunale per gli accertamenti e le contestazioni previste.

Lo straniero era stato segnalato da alcuni cittadini all’agente in servizio, che stava presidiando la zona: il vigile ha immediatamente attivato la procedura con richiesta di supporto ed avvicinamento al gruppo di extracomunitari presenti nella piazza; all’arrivo di altri agenti della polizia municipale, il gruppetto si è rapidamente dileguato a piedi, mentre è rimasto solo uno degli stranieri protagonisti della continua azione di disturbo ai frequentatori della piazza, poi sanzionato con obbligo di allontanamento.

Secondo quanto appreso, nell’ambito dei controlli messi in atto dalla polizia locale, nella serata di ieri, intorno alle 20:45, è stato emesso un altro daspo urbano nei confronti di una donna rumena di 30 anni, senza fissa dimora, sorpresa in viale Pontelungo mentre stava importunando alcune persone alla fermata dell’autobus, in preda ai fumi dell’alcol. E così ad Albenga salgono a due i provvedimenti applicativi del decreto Minniti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.