Si cominicia

Presentati i nuovi corsi dell’Università delle Tre Età del Finale: a Santa Caterina la prolusione inaugurale

Appuntamento sabato 21 ottobre a Finalborgo

u3 finale università tre età

Finale Ligure. Prende il via il 17 ottobre il 25^ anno accademico dell’Università delle Tre Età del Finale, le cui lezioni si svolgono nella Sala Gallesio di via Pertica aFinalmarina.

Per festeggiare degnamente questo primo quarto di secolo, come sempre, è possibile seguire un grande numero di corsi interessanti e di docenti prestigiosi, che si alterneranno ad esporre ai partecipanti le lezioni ormai divenute “classiche”: dalla archeologia alla letteratura, dalla medicina naturale alle lingue straniere, dalla storia della musica a quella del teatro. Oltre a questa ampia gamma di proposte (qui non riportate in toto), il 25^ anno aggiunge un consistente numero di novità.

A titolo esemplificativo, vi sarnno nuovi corsi relativi a storia della letteratura greca, cultura mitteleuropea a Trieste, le donne nell’arte, la musica con le cornamuse, la grande guerra, la voce come mezzo di comunicazione, l’esodo istriano, tango argentino, l’utilizzo della pietra del finale, la letteratura inglese e arte.

Il ventaglio di proposte è così ampio, variegato e stimolante, non resta che andarlo a sperimentare e, con certezza, non si potrà rimanere ne delusi e men che mai inappagati.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di via Ruffini (telefono 339-5000202 o www.u3finaligure.it). L’iscrizione non richiede alcun titolo e non vi sono limiti di età, la quaota di iscrizione è di 40,00 euro e dà diritto alla frequenza di tutti i corsi tranne i corsi speciali per ognuno dei quali si deve versare una quota aggiuntiva. Le iscrizioni si effettuano il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 18.

Sabato 21 ottobre alle 16 presso il complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo avrà luogo la prolusione inaugurale all’anno accademico tenuta dal professor Remigio Menarello, sul tema delle donne che hanno avuto un peso nell’arte. L’evento è aperto a tutti, iscritti e non.

L’anno accademico e la prolusione hanno il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.