IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallare, giovane lupo investito all’alba sulla Provinciale 15

L'animale è morto subito: la carcassa è stata rimossa dopo il controllo del veterinario

Più informazioni su

Pallare. Un lupacchiotto solitario è stato investito poco prima dell’alba da un automobilista che transitava sulla strada provinciale 15 Carcare-Melogno, all’inizio dell’abitato di Pallare.

L’impatto, secondo la testimonianza, è stato inevitabile e l’animale, un esemplare di circa venti chili di peso, è morto subito. Questa mattina, dopo il controllo del medico del servizio veterinario dell’Asl 2, la carcassa del giovane lupo è stata rimossa.

Il fatto testimonia comunque la presenza, sempre più netta, di lupi in tutti i boschi della val Bormida. È recente infatti la visita del predatore in una piccola fattoria di Mallare, a poca distanza, in linea d’aria, dal ritrovamento di oggi. Seppure il branco principale sia considerato più stanziale verso le colline piemontesi, è pur vero che il lupo, per le sue battute di caccia, è in grado di percorrere molti chilometri specie nelle ore notturne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.