Volontariato ambientale

Ortovero, al via la seconda edizione di Puliamo il Mondo

Coinvolte nel progetto: la Baseco S.r.l. di Villanova d’Albenga, la scuola primaria e la protezione civile di Ortovero e Legambiente

ortovero

Ortovero. Sabato 7 ottobre avrà luogo, per il secondo anno consecutivo, l’evento di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo” organizzato dal comune in collaborazione con Baseco S.r.l. di Villanova d’Albenga, la scuola primaria e la protezione civile di Ortovero e Legambiente.

L’evento è stato voluto fortemente dalla amministrazione comunale, in particolar modo dal consigliere con delega all’Ambiente Claudio Marras, ch ha dichiarato: “Il fine è quello di sensibilizzare la popolazione al rispetto ed alla salvaguardia del proprio territorio, partendo dai bambini che sono la nostra risorsa per il futuro. Ed inoltre grazie alle sinergie messe in campo dalla protezione civile di Ortovero e dall’azienda Baseco s.r.l. sarà possibile bonificare diversi abbandoni di rifiuti presenti sul territorio comunale”.

Dapprima si partirà con una visita guidata delle classi III e IV della scuola primaria di Ortovero alla piattaforma ambientale di Baseco S.r.l. a Villanova d’Albenga, dove i bambini potranno visionare ed imparare le modalità di riciclo dei materiali ed il loro riutilizzo.

Alle 10,15, si ritroveranno invece davanti alle scuole di Ortovero assieme ai volontari i bambini, i quali saranno dotati di cappellino, pettorina, guanti, sacchetti, potranno pulire una area verde indicata dall’amministrazione pubblica. Inoltre a tutti i bambini e volontari che parteciperanno sarà conferito un attestato di merito da parte del comune.

Infine, il prossimo 21 ottobre sarà la volta della protezione civile di Ortovero che in accordo con l’amministrazione comunale e con Baseco s.r.l. ripuliranno alcune zone del territorio dove sono presenti rifiuti abbandonati quali: ingombranti, gomme, plastiche, mobili e apparecchiature fuori uso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.