Strade statali

Operazione #bastabuche, da Anas 5 milioni per i lavori di pavimentazione in Liguria

Se ne occuperà l'A.T.I. Icose Spa-Tecnostrade Srl-Pavitecna Srl-Co.Ma.C. Srl con sede legale a Paroldo (Cuneo)

Liguria. Sono cinque i milioni di euro che Anas ha destinato alla Liguria nell’ambito dell’operazione denominata “#bastabuche” che interessa l’intero territorio nazionale con l’obiettivo di garantire la valorizzazione delle infrastrutture esistenti con interventi volti a migliorare la pavimentazione in funzione di una maggiore sicurezza e comfort di guida.

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per i lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale, affidati in regime di accordo quadro di durata triennale, sulle strade gestite da Anas in Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Veneto ed Emilia Romagna.

Complessivamente il progetto #bastabuche si articola in più fasi: la prima è stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro. La seconda fase del progetto, invece, è stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni, avviata a fine dicembre 2016, salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale.

L’appalto oggi in Gazzetta riguarda l’area Nord Italia e prevede un investimento di 75 milioni di euro, suddiviso in più lotti. Alla Liguria, con il lotto numero 3, verranno effettuati lavori per 5 milioni sulle strade statali dall’A.T.I. Icose Spa-Tecnostrade Srl-Pavitecna Srl-Co.Ma.C. Srl con sede legale a Paroldo (Cuneo).

Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori, caratterizzati da ripetitività e tipizzazione, con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.