IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Oggi pomeriggio alla SMS Leginese “Milleluci” premiazione del Concorso Nazionale di Poesia «U PREGIN»

Più informazioni su

Oggi pomeriggio, sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 15, presso la Sala “Silvia Poggi”, della SMS F. Leginese Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4 a Savona, si svolgerà la premiazione dei poeti vincitori della 25ª edizione del Concorso Nazionale di Poesia organizzato dall’Associazione «U PREGIN» onlus. Il Concorso, come per le scorse edizioni, è suddiviso nelle categorie Lingua Italiana e Dialetto Ligure; la prima è dedicata all’indimenticabile fondatrice de «U PREGIN» Maria Antonietta Piccolo scomparsa nel 2012, mentre la seconda alla memoria del Professor Virginio Giacosa che fu giurato del Concorso per molte edizioni. A conquistare il podio per la sezione Lingua Italiana è stato il poeta Giovanni Bottaro di Pisa, seguito da Maurizio Manfredi (Savona) e Giovanna Ageno (Genova); per la sezione Dialetto Ligure il podio vede sul gradino più alto Andreina Solari di Leivi (GE), seguita da Mario Traversi (Varazze) e nuovamente Maurizio Manfredi (Savona). Un premio speciale alla carriera è stato assegnato al poeta ultranovantenne Emilio Beglia di Savona, immancabile partecipante a questo premio. Come per la scorsa edizione, anche quest’anno l’Associazione fotografica “ZeroISO” ha collaborato col Premio, interpretando le poesie partecipanti con splendidi scatti d’autore, foto che in questi giorni sono state esposte in alcuni esercizi commerciali leginesi (con a fianco la poesia ispiratrice) e che saranno proiettate durante la cerimonia di premiazione. All’evento, che prevede l’ingresso libero, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.