Basta

Nuovi atti vandalici al campo del Futsal Toirano, stop all’uso gratuito della struttura: “Stufi di essere presi in giro”

Alcuni ignoti hanno squarciato la rete della cancellata

Toirano Squarcio Campo Futsal

Toirano. Il campo da calcio a 5 di Toirano “chiuso” all’utilizzo gratuito a tempo indeterminato. A deciderlo sono i vertici dell’Asd Futsal Toirano, stanchi dei continui atti vandalici ai danni dell’impianto sportivo in cui la società ha la propria sede e svolge gli allenamenti.

L’ultimo due sere fa, quando alcuni ignoti hanno aperto uno squarcio all’interno della rete che delimita il perimetro dei campi. Le immagini del “buco” sono state pubblicate sulla pagina Facebook della società sportiva accompagnate da un post inequivocabile: “Forse dovevamo seguire il consiglio di chi ci diceva di non aprire più il campo. Avevamo ancora la speranza che le cose potessero migliorare, ma così non è stato. Non solo continuano ad essere buttati rifiuti e mozziconi di sigarette sul tappeto di gioco, ieri abbiamo trovato la rete di un cancello tagliata. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso”.

Da qui la decisione dei vertici societari: “Il campo questa volta verrà chiuso all’utilizzo gratuito, per un tempo indeterminato, siamo veramente stufi di essere presi in giro da un gruppetto di stupidi, che nonostante tutti gli avvertimenti, continua a fregarsene dei beni comuni”.

“La chiusura sarà provvisoria – spiegano dal Comune di Toirano – A breve inizieranno i lavori di riqualificazione. E’ nostra intenzione attivare tutte le necessarie misure per scongiurare ulteriori atti vandalici, perciò nell’ambito dei lavori effettueremo anche l’installazione di un sistema di video sorveglianza”.

Un altro atto vandalico si era verificato a fine settembre. In quel caso il gesto dei soliti incivili aveva spinto l’Asd a sospendere l’apertura pomeridiana della struttura per una settimana “nella speranza di riuscire a farvi capire che i beni messi a disposizione vanno rispettati”. Una speranza purtroppo vana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.