IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Non chiedo l’elemosina”: il ragazzo straniero che pulisce i marciapiedi di Savona “per integrarsi” foto

Nei giorni scorsi il giovane era nella zona di corso Ricci

Più informazioni su

Savona. Pulisce le strade cittadine e, in cambio, accetta qualche offerta per il materiale che gli serve per lavorare, ma (come spiega lui) non vuole chiedere l’elemosina. Ad improvvisarsi operatore ecologico è un ragazzo straniero che, nei giorni scorsi, è stato notato nella zona di corso Ricci.

Una nostra lettrice ci ha mandato una foto del giovane all’opera e dello scatolone sul quale ha lasciato il suo messaggio per i savonesi: “Desidero integrarmi onestamente nella vostra città senza chiedere l’elemosina – scrive il ragazzo -. Da oggi terrò pulite le vostre strade. Vi chiedo soltanto un contributo di soli 50 centesimi per il materiale per la pulizia. Sono bene accetti. Grazie”.

Un’iniziativa che ha raccolto il favore di molti cittadini che sembrano aver apprezzato l’idea e l’impegno del ragazzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.