Novità

Nasce il “Gac Savonese” a sostegno di pesca e settore marittimo: Ripamonti presidente

"Gruppo di Azione Costiera Savonese" raggruppa enti, associazioni di categoria e soggetti privati, sarà presente a "Il Salto dell'Acciuga" a Laigueglia

paolo ripamonti

Ponente. Enti, associazioni di categoria e soggetti privati della provincia di Savona hanno costituito, nell’ambito del Programma Operativo dell’Unione Europea FEAMP 2014-2020, il “Gruppo di Azione Costiera Savonese”, un ampio partenariato che ha il comune obiettivo di sviluppare azioni e progetti a sostegno del settore della pesca e marittimo.

Costituiscono il GAC savonese: la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, in qualità di Capofila, il Comune di Savona, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Confcooperative Federcoopesca Liguria, Legacoop Liguria Dipartimento Pesca, Coldiretti Impresa Pesca e l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.

Il “GAC Savonese” partecipa alla sesta edizione della manifestazione “Il Salto dell’Acciuga”, che si svolge a Laigueglia tra oggi e domani, con un proprio stand, in piazza Libertà, che sarà vivacizzato da attività di animazione, divulgative e laboratori, realizzati grazie alla apprezzata collaborazione delle associazioni della pesca e dei loro associati.

“Il GAC Savonese con questa partecipazione – la prima di altre attività di animazione del territorio – vuole dare la parola, in un percorso tra cultura e divertimento, ai protagonisti del nostro mare savonese: i pescatori. Una risorsa che è eccellenza del nostro territorio, da valorizzare, innovare e potenziare con attività e progetti loro dedicati” afferma Paolo Ripamonti, presidente del Gruppo di Azione Costiera Savonese.

“In questo, e con questi obiettivi, il GAC Savonese intende impegnarsi e nei prossimi anni” conclude Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.