IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: sulla Liguria maccaja e qualche goccia, ma domina l’alta pressione previsioni

Le temperature massime supereranno i 20 gradi lungo le coste e si manterranno tra i 15 ed i 19 gradi nell’entroterra

Più informazioni su

Liguria. L’area centro-meridionale europea ed il Mediterraneo continuano ad essere “ostaggio” dell’anticiclone. Un vasto campo di alta pressione si sta “coricando” sui settori meridionali dell’Europa: penisola Iberica, Francia e Mediterraneo, fino a toccare i paesi Balcanici. Ciò non può che sbarrare l’ingresso ad eventuali perturbazioni provenienti dall’Atlantico, che sono così “costrette” a transitare sull’Europa settentrionale, con le maggiori precipitazioni attive sulla Scandinavia e sul nord della Germania.

Foto Meteo Alassio Nuvoloso 12 ottobre 2017

Secondo i previsori del Centro Limet, la situazione sulla nostra regione vede cieli nuvolosi tra savonese e spezzino ed anche nel relativo entroterra, cieli sereni o poco nuvolosi tra imperiese e savonese occidentale. In nottata sono stati segnalati circoscritti sgocciolii, sia nel ponente genovese che nel centro-levante. Le temperature minime lungo le coste, a causa dell’aumento della nuvolosità, hanno registrato un leggero aumento non scendendo, in molti casi, sotto i 15 gradi. Più marcato l’incremento termico nell’entroterra dove, anche nei fondovalle notoriamente più freddi, si è scesi solo di qualche punto al disotto dei 10 gradi.

Nel corso della mattinata odierna dovremo aspettarci ancora qualche sgocciolio, più probabile tra savonese orientale e spezzino. Nubi sparse anche nell’entroterra, con locali addensamenti. Schiarite lungo le riviere nel pomeriggio e nuovo aumento della nuvolosità su tutti i settori in serata. Temperature massime che supereranno i 20 gradi lungo le coste e si manterranno tra i 15 ed i 19 gradi nell’entroterra. Il mare risulterà tra poco mosso e mosso.

Per la giornata di domani è prevista sempre nuvolosità bassa sulla costa, con scarse possibilità di precipitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.