Che sarà

Meteo, sulla Liguria arriva l’instabilità: vento forte e temperature in calo previsioni

Ma la prossima settimana sarà contraddistinta da sole con temperature molto al di sopra della media

Liguria. Un veloce impulso instabile irromperà da nord ovest sull’Italia evolvendo rapidamente verso le regioni adriatiche e meridionali. Secondo gli esperti del Centro Limet, la prossima settimana sarà contraddistinta da sole con temperature molto al di sopra della media.

Per la giornata di oggi si prevede che al primo mattino rovesci di moderata intensità interesseranno le aree interne del levante ligure; qualche piovasco sarà possibile sulle vicine coste, mentre sarà asciutto altrove, sereno sull’imperiese. In mattinata estensione delle schiarite da ovest verso est. Al pomeriggio sereno quasi ovunque fatta eccezione per lo spezzino orientale dove si attarderà ancora qualche nube soprattutto sui rilievi.

Al mattino venti forti da ovest-sud ovest sul golfo e spezzino. Rapida rotazione da nord nord ovest con raffiche fino a 50-60 chilometri orari. In serata vVenti forti da nord-nord ovest sui crinali esposti e allo sbocco delle vallate. Mare mosso sotto costa a ponente, molto mosso o quasi agitato altrove.

Temperature in calo: sulla costa minime tra 14 e 15 gradi e massime tra 16 e 19 gradi; all’interno minime tra 3 e 10 gradi e massime tra 13 e 16 gradi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.