Doppio furto

In manette dopo un furto al supermercato, arresto non convalidato: 18enne torna libera

La giovane era accusata anche del furto di un portafogli all'interno di un bar: il giudice ha ritenuto non sussistessero le aggravanti

tribunale Savona

Alassio. E’ stata processata per direttissima questa mattina la diciottenne, S.P., finita in manette nel tardo pomeriggio di ieri ad Alassio per un doppio furto. Il giudice ha deciso di non convalidare l’arresto, disponendo l’immediata liberazione della ragazza, rilevando che il furto per il quale è stata arrestata in flagranza di reato, quello al supermercato Crai di viale Hanbury (dal quale aveva cercato di rubare due bottigliette succo di frutta, un pacco di biscotti e quattro tavolette di cioccolato), era “semplice” e quindi con l’arresto facoltativo.

Di conseguenza, considerando anche che la diciottenne è risultata incensurata e che il fatto fosse di lieve entità, ha deciso di non convalidare l’arresto.

L’altra accusa mossa nei confronti di S.P., quella relativa al furto del portafogli di una dipendente del bar Bratin di via Leonardo Da Vinci, è stata formalizzata dal pm come contestazione suppletiva (per la quale si procedeva a piede libero) e quindi non poteva essere presa in esame dal giudice ai fini della convalida di arresto.

Gli atti del processo per direttissima sono quindi stati restituiti al pubblico ministero (il procedimento seguirà quindi l’iter ordinario). Ad arrestare S.P., poco dopo il tentativo di furto al supermercato, erano stati i carabinieri che l’avevano bloccata ed avevano accertato la responsabilità della diciottenne anche per la sparizione del portafogli al bar.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.